L’impianto di lenti fachiche per la correzione di difetti refrattivi elevati
L'intervento chirurgico per la correzione di difetti refrattivi elevati come miopie e astigmatismi elevati con impianto di lenti fachiche intraoculari
L'intervento chirurgico per la correzione di difetti refrattivi elevati come miopie e astigmatismi elevati con impianto di lenti fachiche intraoculari
Le lenti intraoculari fachiche, chiamate anche iol, sono una soluzione eccellente per correggere difetti di refrazione elevati come:
Inoltre, questo tipo di intervento è consigliato anche per quei pazienti con un basso spessore corneale che non sarebbero altrimenti operabili con altre tecniche di chirurgia laser.
L’impianto delle iol fachiche avviene tramite una procedura sicura ed indolore. L’intervento infatti si svolge in anestesia locale: il chirurgo pratica una piccolissima incisione all’interno della quale la lente viene posizionata tra l’iride e il cristallino naturale, senza sostituirlo.
Una volta in sede, le lenti fachiche lavorano con il naturale sistema di messa a fuoco dell’occhio, offrendo una visione chiara e nitida.
L’intervento ha una durata di circa 15 minuti e anche il recupero post-operatorio è praticamente immediato.
La particolarità di questo tipo di procedura è la sua totale reversibilità. Infatti le lenti sono disegnate per essere permanenti, ma se necessario possono essere rimosse oppure sostituite.
Presso il nostro centro oculistico vengono utilizzate sono le lenti Visian ICL (Implantable Collamer Lens), una delle più importanti innovazioni nel campo della chirurgia refrattiva.
Le lenti Visian ICL sono:
Ad oggi nel mondo sono state impiantate oltre 1.000.000 di lenti Visian ICL: questi numeri ci permettono di considerare l’impianto di lenti fachiche ICL una tecnica consolidata, sicura ed efficace, che vanta risultati clinici eccellenti.