Laser Terapie

Vitreolisi Laser

Oggi la soluzione meno invasiva per eliminare il disturbo visivo delle mosche volanti è la Vitreolisi Laser, una procedura indolore e rapida che può risolvere il problema.

Nel nostro centro, utilizziamo il nuovo laser YAG Ellex Ultra Q Reflex: uno strumento all’avanguardia creato appositamente per trattare questi corpi mobili con delle sedute ambulatoriali di Vitreolisi.

Clock Icon - Agency X Webflow Template
Circa venti minuti a seduta
Location Icon - Agency X Webflow Template
Via Corfù, Brescia | Sala Laser - Piano rialzato

La Vitreolisi comporta l’utilizzo di impulsi di luce laser della durata di nanosecondi per far evaporare l'opacità del vitreo e recidere i filamenti vitreali. Durante questo processo, il collagene della miodesopsia e le molecole di acido ialuronico sono trasformati in un gas.

Il risultato finale è che la miodesopsia viene rimossa e/o ridotta ad una dimensione che non disturba più la visione.

Come si svolge il trattamento?

Un trattamento non invasivo e poco fastidioso, eseguito in regime ambulatoriale in anestesia topica con gocce di collirio. Il trattamento dura in genere venti minuti; e anche se spesso è sufficiente una seduta, in alcuni casi è necessario sottoporsi a due o tre sessioni di trattamento per raggiungere il risultato ottimale.

Poco prima del trattamento l’oculista applica un collirio anestetico, sarà poi appoggiata una lente a contatto sull’occhio, e si userà una luce laser emessa attraverso una speciale lampada a fessura. Durante il trattamento è possibile osservare che le miodesopsie sono in corso di evaporazione in piccole bolle di gas. Queste bolle di gas si sciolgono rapidamente e si riassorbono nel vitreo.

Le sessioni durano una ventina di minuti e possono essere ripetute per raggiungere il risultato ottimale in relazione alle condizioni del paziente.

Il trattamento è eseguibile su tutti i pazienti?

La condizione indispensabile per potersi sottoporre a vitreolisi è costituita dalla posizione che assumono i corpi mobili vitreali all’interno dell’occhio.

Per sapere se è possibile effettuare il trattamento è quindi indispensabile una visita oculistica approfondita e professionale realizzata da un medico oculista esperto in questa metodica che sappia valutare al meglio la situazione specifica del paziente.


Messaggio inviato correttamente.

Ogni giorno riceviamo molte richieste: se hai bisogno di una risposta urgente chiama il numero 0302420180, grazie.
Oops, c'è stato un errore! Prova a ricompilare il form.
Contatti

Vuoi parlare con noi?

Per ricevere ulteriori informazioni e per fissare un appuntamento presso il nostro centro oculistico:

Scrivici

Compila e invia il form, verrai ricontattato al più presto.