23 novembre 2019

Tecnologia ed esperienza nel campo dell’oculistica a Brescia

 
 
 

Il centro oculistico STAR 9000 è uno dei più importanti centri italiani di chirurgia refrattiva. È stato fondato dal dottor Emanuele Scuri, che ha più di quarant’anni di esperienza in campo oculistico ed è stato tra i primi oculisti a sperimentare la tecnologia laser dal 1976.

Oggi STAR 9000 vanta un’équipe composta da professionisti specializzati nelle varie branche dell’oculistica con competenze altamente specifiche: chirurgia refrattiva, chirurgia della cataratta, chirurgia vitreo-retinica, chirurgia corneale, chirurgia del glaucoma, chirurgia degli strabismi, chirurgia delle vie lacrimali, chirurgia palpebrale, terapie laser e oculistica pediatrica.

Strumenti tecnologici

Dotata degli strumenti più sofisticati in campo oculistico, STAR 9000 dal 1992 utilizza laser ad eccimeri per correggere i difetti di vista abbinato dal 2008 ai primi laser a femtosecondi.

Nel 2012 ha acquisito il primo laser per la chirurgia della cataratta senza bisturi. Dal 2014 esegue trattamenti laser micropulsati nelle varie patologie retiniche e nel trattamento dei glaucomi.

Vengono valutate e, se valide, utilizzate tutte le nuove tecnologie per garantire al paziente le più accurate diagnosi e le migliori cure possibili con interventi sempre meno invasivi e diagnosi sempre più precoci.

STAR 9000 ha un parco strumenti sempre in costante aggiornamento: tutte le attrezzature sono inoltre coperte da contratti di aggiornamento e manutenzione per far sì che vengano utilizzate sempre al massimo delle loro potenzialità, rendendo il centro sempre operativo ed efficiente.

Ogni volta che una tecnologia si evolve questa viene dapprima valutata e, se più efficace, acquisita.

Esami e visite

STAR 9000 offre diversi servizi ambulatoriali altamente specializzati. Le strumentazioni a supporto dei medici permettono, anche in fase preliminare, diagnosi estremamente precise che consentono di individuare precocemente problemi anche di difficile riscontro e intervenire con largo anticipo sulle patologie. Tutti gli esami vengono effettuati in sede con refertazione immediata.

Il trattamento può essere effettuato in tempi brevissimi essendo tutta la strumentazione terapeutica in sede.

Il futuro di STAR 9000

STAR 9000 sta implementando la collaborazione con diversi medici oculisti, mettendo a disposizione le migliori tecnologie e fornendo loro assistenza e formazione.

Il centro oculistico di Brescia è nato infatti con l’intento di fornire a medici specialisti l’opportunità di esercitare l’arte sanitaria al massimo livello di specializzazione professionale.

 

Paziente al centro

L’équipe di STAR 9000 studia ogni caso singolarmente per trovare la soluzione più adatta alle esigenze di ciascun paziente.

 

Tecnologia ed esperienza

Le strumentazioni e l’esperienza dell’equipe consentono di intervenire al meglio nelle patologie oculari.

 

Ultima generazione

Il centro oculistico dispone di laser ad eccimeri Technolas Perfect Vision Teneo 317 II e a femtosecondi Technolas Perfect Vision Victus 2018.

 
 

PER SAPERNE DI PIÙ

 

 

Per approfondire i temi affrontati in questo articolo

 

Credits: OZOTO snc - powered by (ORBITA)