La Chirurgia Refrattiva offre la possibilità di migliorare la qualità della vista e della vita a miopi, ipermetropi, astigmatici e presbiti modificando, con il laser o chirurgicamente, alcune strutture dell’occhio.
Grazie alla Chirurgia Refrattiva, infatti, è possibile tornare a vedere bene senza l'ausilio di occhiali, spesso limitanti in alcune attività, e lenti a contatto, non sempre tollerate dagli occhi.
Lasik, Prk, Trattamenti Laser customizzati, Supracor, Impianto di Lenti Fachiche, SMILE, RLE o Lensectomia refrattiva, AK o Cheratotomia Astigamtica. Ogni intervento di Chirurgia Refrattiva effettuato presso STAR 9000 è stato calibrato in funzione del difetto da trattare e perfezionato in base alle caratteristiche uniche di ogni paziente. Grazie a una visita preliminare sarà possibile individuare l'intervento più adatto.
Verrai ricontattato al più presto
I trattamenti di Chirurgia Refrattiva, laser o chirurgici, sono una realtà ormai diffusa. Per ottenere, però, un risultato certo, non invasivo e con tempi di recupero rapidi, sono fondamentali l'esperienza e la professionalità di chi opera, coadiuvate dalle tecnologie utilizzate negli interventi. L'équipe del centro oculistico STAR 9000, coordinata dal dottor Emanuele Scuri, dà queste garanzie, unendo l'esperienza quarantennale nel campo della Chirurgia Refrattiva alle più moderne tecnologie esistenti in materia.
STAR 9000 è dotato, infatti, di attrezzature di ultimissima generazione per poter effettuare interventi indolori, non invasivi, sicuri e dai risultati eccellenti.
Il laser Techonals Perfect Vision Teneo 317: consente di eseguire rapidamente trattamenti varifocali e la correzione della presbiopia anche associata ad altri difetti di vista.
Il laser Visx S4 IR: garantisce massimo controllo in caso di movimento dell’occhio durante l’intervento e corregge difetti refrattivi complessi come astigmatismi misti o molto elevati e ipermetropie elevate.
Il laser a femtosecondi Victus: permette un intervento senza bisturi e, utilizzando un'interfaccia curva, consente una suzione più delicata che si traduce in un minor stress per l’occhio e un maggior comfort per il paziente durante l’intervento.
Una correzione eccellente che abbina alle tecniche PRK o Femto Lasik una correzione personalizzata delle piccole imperfezioni della cornea (aberrazioni)
L'intervento di chirurgia refrattiva più usato a livello mondiale, per correggere la miopia fino a 10 Diottrie. Anche per astigmatismo e ipermetropia.
Consigliata se si vuole ottenere un recupero visivo rapido, una veloce stabilizzazione della vista, la riduzione dei fastidi post-operatori.
Utilizzata per la cura di numerosi casi di presbiopia, garantisce al paziente un'ottima vista da distanze ravvicinate, intermedie e lontane.
Le novità di questa procedura, in cui viene utilizzato un solo tipo di laser, si basano sulla velocità d’esecuzione.
Per correggere difetti refrattivi elevati (miopie oltre le 10 diottrie e ipermetropie superiori alle 5 diottrie).
La prima scelta per i pazienti che vogliono abbandonare gli occhiali e che presentano anche una cataratta iniziale.
Viene utilizzata per la correzione dell'astigmatismo regolare, senza rimozione di tessuto corneale.
Quanto costa l’intervento laser per i miei occhi? Quanto mi costerà dire addio agli occhiali? Sperando di fare cosa gradita, abbiamo deciso di rispondere a questi quesiti in un articolo del nostro blog.